Tradizione e genuinità

Produciamo salumi unici e memorabili da gustare con tranquillità e amore per assaporare non solo eccellenti salumi ma, soprattutto, indimenticabili ricordi…

Seguendo le antiche tradizioni tramandate dai norcini, produciamo e stagioniamo nelle cantine secolari una varietà di salumi tra cui Culatello di Zibello D.O.P., Gran Culatello Antichi Produttori Terre di Nebbia (presidio Slow Food), Spalla Cruda di Palasone (presidio Slow Food), Coppa, Salame, Pancetta, Fiocchetto.

L’Azienda Bré del Gallo ha trasformato quella che era un'antica tradizione di famiglia in una passione da condividere con chi ama e apprezza i sapori e i profumi di un tempo.

Dopo l’insaccatura i nostri salumi vengono lasciati riposare per il periodo di asciugatura nelle stanze rivolte verso sud della casa, dove la sola apertura delle finestre permette la ventilazione naturale dell’ambiente. Il clima umido invernale con la nebbia costante permette una lenta e lunga asciugatura.

Successivamente i salumi vengono posti nella cantine secolari per il lungo periodo di stagionatura.

immagine immagine
Le tradizioni e le mani esperte dei norcini ci hanno tramandato i segreti e le tecniche di lavorazione per la preparazione dei nostri salumi.
page execution: 0,03125 sec