Bré del Gallo: passione e tradizione

Le tradizioni e le mani esperte dei norcini ci hanno tramandato i segreti e le tecniche di lavorazione per la preparazione dei nostri salumi.

La famiglia Magnani, residente da generazioni a Roccabianca, si dedica con passione all'agricoltura e alla produzione di salumi e vini nel cuore della Bassa Parmense.

La presenza della Nebbia è il segreto della genuinità dei prodotti della zona. Vi invitiamo ad esplorare il nostro territorio, assaporare i sapori locali, perdersi nella Nebbia e ritrovarsi ad apprezzare momenti autentici, come condividere buon vino, pane e Culatello.

Nella patria dello slow-food, in cantine secolari dove un tempo si vinificava l’uva Fortana e Malvasia, produciamo e stagioniamo i nostri salumi, tra i quali il Culatello di Zibello D.O.P. del Consorzio di tutela e Gran Culatello Antichi Produttori Terre di Nebbia, presidio Slow Food.

Bre del Gallo è prima di tutto un territorio, un piccolo appezzamento di terreno perso nella Bassa Parmense, situato nel Comune di Roccabianca, nel Paese di Fontanelle (patria di Giovannino Guareschi, Pierino Bianchi e Giovanni Faraboli).

immagine immagine
page execution: 0,015625 sec