L’Azienda Agricola
Bré del Gallo: passione e tradizione
La famiglia Magnani, residente da generazioni a Roccabianca, si dedica con passione all'agricoltura e alla produzione di salumi e vini nel cuore della Bassa Parmense.
La presenza della Nebbia è il segreto della genuinità dei prodotti della zona. Vi invitiamo ad esplorare il nostro territorio, assaporare i sapori locali, perdersi nella Nebbia e ritrovarsi ad apprezzare momenti autentici, come condividere buon vino, pane e Culatello.
Nella patria dello slow-food, in cantine secolari dove un tempo si vinificava l’uva Fortana e Malvasia, produciamo e stagioniamo i nostri salumi, tra i quali il Culatello di Zibello D.O.P. del Consorzio di tutela e Gran Culatello Antichi Produttori Terre di Nebbia, presidio Slow
Food.
Bre del Gallo è prima di tutto un territorio, un piccolo appezzamento di terreno perso nella Bassa Parmense, situato nel Comune di Roccabianca, nel Paese di Fontanelle (patria di Giovannino Guareschi, Pierino Bianchi e Giovanni Faraboli).
Il Comune di Zibello ha istituito un riconoscimento destinato ai produttori che abbiano acquisito particolare merito contribuendo con il loro operato alla conservazione e al rafforzamento dell’identità culturale e gastronomica del territorio elevandone il prestigio e promuovendone l’immagine e che si siano distinti nella loro attività.